Si sente molto parlare di Vinyasa Yoga come uno Yoga in movimento, ma che significa realmente la parola Vinyasa?
Il fatto che questa parola nello Yoga sia un po’ ovunque vorrà dire qualcosa, ed in effetti presenta tre principali significati e usi particolari.

Dal sanscrito vi "in modo speciale", nyasa "posizionare", letteralmente la parola vinyasa significa "posizionare in modo speciale". Per estensione si intende: effettuare qualcosa in modo speciale.

E' uno stile abbastanza moderno di yoga: una sequenza di movimenti coordinati con il respiro dove ogni posizione è collegata in modo fluido e dinamico a quella successiva.
Ogni movimento avviene durante un'espirazione o un'inspirazione.
Il respiro controllato calma il sistema nervoso, purifica gli organi interni, i vasi sanguigni e il sistema linfatico, migliorando così la salute e generando un profondo senso di benessere. La coordinazione e l'agilità allenano il respiro e svuotano la mente, concentrazione e lucidità mentali si potenziano, allontanando anche le tensioni psicologiche.

Si acquisiscono flessibilità e forza; per questo è indicato agli sportivi che vogliono migliorare le prestazioni, ma è adatto anche a donne in gravidanza ad anziani, poichè si acquisisce una maggior consapevolezza delle capacità del proprio corpo e della mente, e si raggiunge anche un rinnovato equilibrio.

 

Corsi in programma e iscrizione

Note Data inizio Giorno Orario Costo Sede
Corso in presenza: prima lezione 02-03-2021 MAR 18:00 - 19:00 € 20 S.Ilario Prenota

Dopo la prenotazione, completa l'iscrizione compilando la scheda iscrizione
Scheda iscrizione

Richiesta di iscrizione
Corso di Vinyasa Yoga



Per concludere correttamente l'iscrizione occorre fare un bonifico saldando l'intera quota del corso.
 
Puoi usare l'IBAN che trovi qui sotto indicando come causale:
nome del corso - data inizio - nome e cognome.
Si prega di inviare ricevuta del pagamento una volta eseguito all'indirizzo: [email protected]

Coordinate per il pagamento:

C/C:  ITINERE SERVIZI CULTURALI DI DAVIDE SPAGGIARI
BANCA: Intesa San Paolo
IBAN: IT 71E 030 6912 7431 0000 0008 759

Scheda di iscrizione
Vinyasa Yoga


Indicare tipo e data di inizio del corso

Desideri ricevere la newsletter di Itinere (1 volta a settimana) per rimanere informato/a su tutte le novità e sulla nuova programmazione?

Ai fini di ottimizzare la nostra organizzazione, in quale modo preferisci essere contattato/a in caso di variazioni o notizie su questo corso?



INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.D.LGS 196/2003
Preso atto dell’informativa ex art. 13 D.lgs 196/2003, inviando il modulo acconsento al trattamento dei dati personali forniti per lo svolgimento di tutte le attività connesse al servizio richiesto (fatture, corrispondenza, etc.)