Come funziona il corso?


Il corso di cinese è pensato principalmente per gli adulti di ogni età. Le lezioni saranno di avvicinamento a questa nuova lingua e permetterà al principiante di imparare a comunicare in modo semplice ed efficace.
Ha una frequenza settimanale di 2 ore ed è strutturato in modo da garantire un percorso continuativo di apprendimento della lingua scelta. Le 24 ore di lezione frontale sono interamente gestite da un'insegnante madrelingua. Le classi sono volutamente non numerose.

 

La programmazione annuale è suddivisa in 2 cicli di lezioni, ognuno dei quali di 24 ore.  Il primo ciclo copre il periodo ottobre 2016 - gennaio 2017; il secondo si svolge nei mesi di febbraio - maggio 2017.                         E' possibile iscriversi ad un solo ciclo di lezioni e decidere se proseguire con il seguente con grande libertà, al termine di quello svolto.
Chi non potrà iscriversi dal primo ciclo avrà comunque la possibilità di inserirsi in quelli successivi grazie all'attivazione di nuovi corsi.


 

Il livello:

Per creare classi il più omogenee possibile, abbiamo deciso di allinearci ai livelli europei. Inoltre, prima di iniziare, offriamo la possibilità di frequentare un MINI CORSO PROPEDEUTICO di 2 lezioni, che si terranno i giorni 2 e 9 Febbraio. Il costo di queste singole serate è ESCLUSO dal prezzo del corso.


 

  • DURATA CORSO PROPEDEUTICO: 4 ore
  • DURATA CORSO : 24 ore

 

 

Descrizione livelli

Il candidato è in grado di comprendere e di utilizzare espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto. Sa presentare se stesso e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere circa particolari personali come la residenza, le persone che si conoscono e le cose che si possiedono. E’ infine in grado di interagire in modo semplice, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
Il candidato comunica in attività semplici e di abitudine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti della sua vita, dell’ambiente circostante; sa esprimere bisogni immediati.
Il candidato comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel Paese di cui domina la lingua. È in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. È in grado di esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
Il candidato comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprende le discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore. Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
Il candidato comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
Il candidato comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.

Corsi in programma e iscrizione

Prima di iscriversi ad un corso, è necessario svolgere il test preliminare on-line per la valutazione del proprio livello.

Liv. Data inizio Giorno Orario Costo Sede
A1 16-02-2017 GIOV 20:00-22:00 € 210 S.Ilario Prenota
A1 08-03-2017 MER 19:30-21:00 € 250 Multiplo Cavriago Prenota
** Prezzo scontato del 10% - Offerta valida fino a 14 giorni prima della data di inizio del corso.

Dopo la prenotazione, completa l'iscrizione compilando la scheda iscrizione
Scheda iscrizione

Richiesta di iscrizione
Corso di Cinese




- Prenota il corso on-line pagando una caparra di corrispondente al 40% del costo totale.

Scheda di iscrizione
Corsi di cinese


Desideri ricevere la newsletter di Itinere (1 volta a settimana) per rimanere informato/a su tutte le novità e sulla nuova programmazione?

Ai fini di ottimizzare la nostra organizzazione, in quale modo preferisci essere contattato/a in caso di variazioni o notizie su questo corso?



INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.D.LGS 196/2003
Preso atto dell’informativa ex art. 13 D.lgs 196/2003, inviando il modulo acconsento al trattamento dei dati personali forniti per lo svolgimento di tutte le attività connesse al servizio richiesto (fatture, corrispondenza, etc.)