Il Bonsai è una forma d’arte tradizionale giapponese che ha origini molto antiche ed i cui principi sono stati tramandati di generazione in generazione fino ai giorni nostri.

Questi principi sono frutto della cultura estetica e filosofica del Giappone tradizionale che a causa del suo isolamento storico, ha sviluppato una civiltà assolutamente tipica, unica al mondo ed indissolubilmente legata alla Natura.

 In questo corso sarai guidato alla scoperta di questo affascinante mondo, per comprenderne le origini storiche e culturali oltre che i principi estetici e le tecniche di manutenzione e realizzazione di queste opere ”viventi”. 

 Il corso prevede infatti l’applicazione pratica dei concetti estetici e delle tecniche di base eseguendo la modellatura ‘guidata’ di un prebonsai che potrai portare a casa per proseguirne lo sviluppo e la formazione. Saranno inoltre trattati i princiali aspetti di fisiologia delle piante e le tecniche necessarie al corretto mantenimento dei Bonsai.

 Un primo approccio ad un mondo estremamente affascinante, i cui segreti e la cui conoscenza sono estremamente poco diffusi e difficilmente accessibili. 

Il corso si struttura in 5 incontri da 2 ore, durante i quali i partecipanti riceveranno sia nozioni tecniche che nozioni pratiche che potranno applicare ad un pre bonsai fornito dal docente e il cui costo è compreso nella quota.

Calendario del corso:

Giovedì 1 giugno - giovedì 8 giugno - giovedì 15 giugno - giovedì 29 giugno - giovedì 6 luglio

 

Corsi in programma e iscrizione

Data inizio Giorno Orario Costo Sede
01-06-2017 GIOV 20:30-22:30 € 120 Multiplo Cavriago Prenota
** Prezzo scontato del 10% - Offerta valida fino a 14 giorni prima della data di inizio del corso.

Dopo la prenotazione, completa l'iscrizione compilando la scheda iscrizione
Scheda iscrizione

Richiesta di iscrizione
Corso di Corso arte bonsai




- Prenota ora il corso on-line

Scheda di iscrizione
Corso arte bonsai


Desideri ricevere la newsletter di Itinere (1 volta a settimana) per rimanere informato/a su tutte le novità e sulla nuova programmazione?

Ai fini di ottimizzare la nostra organizzazione, in quale modo preferisci essere contattato/a in caso di variazioni o notizie su questo corso?



INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART.D.LGS 196/2003
Preso atto dell’informativa ex art. 13 D.lgs 196/2003, inviando il modulo acconsento al trattamento dei dati personali forniti per lo svolgimento di tutte le attività connesse al servizio richiesto (fatture, corrispondenza, etc.)